Le notizie

ICDL (ex ECDL)

Sessione straordinaria esame ICDL del 24 aprile 2024

Mercoledì 24 aprile 2024 è prevista una sessione straordinaria di esame ICDL per il corrente anno scolastico. Iscrizioni entro il 23 aprile 2024.

Ritiro DIPLOMI a.s. 2023/24

Avviso per i DIPLOMATI anno scolastico 2022/23

Avviso per i diplomati anno scolastico 2022/23

barattero

Chiara Barattero vince il “Concorso di eloquenza” del Lions Club di Mondovì

Martedì 9 aprile si è svolta la finale territoriale del “Concorso di eloquenza in lingua italiana”, organizzato dal Lions Club Mondovì. La vincitrice è stata Chiara Barattero, frequentante la classe 4B liceo scientifico!

Buona Pasqua

Buona Pasqua!

Gli Auguri della Dirigente

erasmus

ERASMUS+ Label di eccellenza

Importante riconoscimento all’Istituto Baruffi e agli Istituti del Consorzio “Forest4Life” per le buone pratiche di mobilità: il “Label di eccellenza”

Erasmus

Mobilità Staff-Job Shadowing 22-23

Erasmus+ Azione Chiave 1 - per docenti di materie agrarie

19 azzoaglio

Beatrice Peirano vince la 19^ Borsa di studio Intercultura - Banco Azzoaglio

Beatrice Peirano, della classe 3^LICEO, è la vincitrice della 19-esima Borsa di studio Azzoaglio!!!

ICDL (ex ECDL)

Sessione esame ICDL del 24 gennaio 2024

Mercoledì 24 gennaio 2024 è prevista la 3^ sessione di esame ICDL per il corrente anno scolastico.

Iscrizione 24/25

Iscrizioni classi prime a.s. 2024/25

Procedura per l'iscrizione alle classi prime a.s. 2024-25.

Calendario Esami ICDL

Calendario Esami ICDL 2023/2024

Calendario Sessioni Esame ICDL - Anno 2024

scipionis

Approfondimento sul Somnium Scipionis

Mercoledì 20 dicembre le classi 3^Liceo, 4^A e B Liceo hanno partecipato a un'iniziativa di approfondimento sul Somnium Scipionis e il De republica di Cicerone

natale2023

Natale 2023

Gli auguri della Dirigente Angela Raffaele Addamo

azzoaglio

Visita al Banco Azzoaglio 1-2^ AFM

Giovedì 7 dicembre 2023 le classi 1^AFM e 2^AFM hanno effettuato una visita aziendale presso il Banco Azzoaglio - Filiale di Ceva

les miserables

Les Miserables 5^AFM

Venerdì 7 dicembre 2023 la classe 5^AFM ha assistito, presso il Teatro Don Bosco di Cuneo, allo spettacolo in lingua francese “Les Misérables 93”, rivisitazione moderna del romanzo di Victor Hugo

orientamento

Laboratori di orientamento

Sabato 16 dicembre il nostro Istituto (sede di Ceva) aprirà le porte ai ragazzi di terza media, proponendo per tutto il pomeriggio attività di tipo laboratoriale.

25nov

25 novembre 2023: Ceva

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, alcune docenti dell'Istituto hanno promosso una campagna di sensibilizzazione sul tema, invitando studentesse, docenti, collaboratrici scolastiche, assistenti amministrative, la Dirigente e la DSGA a dire "NO!" alla violenza sulle donne.

25nov

25 novembre 2023: Ormea