07-01-23 - MARCO BRAICO a Mondovì
consapevoli del pochissimo preavviso, ma certi di fare cosa gradita, soprattutto a chi tra di Voi ha già potuto conoscerlo ed apprezzarlo (dal vivo o via Meet negli eventi organizzati dal Baruffi di Ceva),
segnaliamo che Marco BRAICO
sarà a Mondovì
c/o la Sala Comunale delle Conferenze "Cap. L. Scimé" - Corso Statuto, 11/D
oggi pomeriggio, sabato 07-01-2023 alle ore 17:30
per raccontare la sua storia personale, ricca di spunti di riflessione e di speranza, nonché gli eventi collaterali scaturiti dalla vendita dei romanzi pubblicati negli anni successivi alla sua malattia e guarigione.
L'incontro è organizzato dall'LPM Pallavolo Mondovì per le atlete, le famiglie ma è aperto a tutti coloro che incontreranno oggi per la prima volta Marco Braico nonché per tutti coloro (noi del Baruffi di Ceva compresi) che negli anni hanno avuto l'opportunità di seguire la sua attività di beneficenza (grazie anche ai diritti editoriali che ricava da tutti i suoi romanzi) che mette in pratica attraverso l’associazione da lui fondata: La festa dei limoni – Onlus.
Le donazioni, di cui si occupa personalmente, non consistono in denaro ma in cose o servizi per il benessere dei “pazienti malati” come lui li chiama nei romanzi.
Televisori, poltrone o strumentazione diagnostica di corsia sono stati donati in molti ospedali di tutta Italia.
Le attività dell’associazione sono terminate nel 2020.
Nel corso della pandemia ha donato 26 ventilatori polmonari.
Il valore di ciò che è stato donato ha raggiunto i 300.000 € per un totale di 53 strutture in tutta Italia e 100 obiettivi raggiunti.
Ci vediamo li?