ORARIO LEZIONI 2022-23

lavori in corso

da sito Regione Piemonte - Piemonte informa

"Definito dalla Giunta regionale il calendario scolastico 2022-23: tutti in classe in Piemonte da lunedì 12 settembre a sabato 10 giugno 2023, che diventa venerdì 30 giugno per la scuola dell'infanzia.

Il calendario è stato condiviso nell'ambito della Conferenza per il diritto allo studio e la libera scelta educativa.

Stabiliti anche i periodi di vacanza: per favorire la ripresa della stagione invernale è stato previsto un «ponte» di due giorni in occasione della festa dell'Immacolata, mentre le vacanze di Natale saranno da sabato 24 dicembre a sabato 7 gennaio, quelle di Pasqua dal 6 all'11 aprile.

Confermata la clausola di salvaguardia delle lezioni, da attivare in caso di risalita dei contagi da Covid e relative chiusure, entro il 31 dicembre 2022. In tal caso la Regione potrà deliberare un'eventuale soppressione, parziale o totale, delle vacanze di Carnevale, calendarizzate per lunedì 20 e martedì 21 febbraio.

L’assessore all’Istruzione si augura di non dover attivare nessun provvedimento a titolo di salvaguardia, ma soprattutto di poter vedere gli studenti liberi dalle mascherine al rientro in classe di settembre".

Calendario scolastico 2022-23 per la Regione Piemonte

Per l'Istituto Baruffi Ceva-Ormea sono previsti i seguenti giorni di festività e ponti:

7-10-22 Festa patronale Madonna del Rosario - Sede di Ceva

31-10-22 Ponte dei Santi - Sede di Ceva e di Ormea

11-11-22 San Martino - Sede di Ormea

09-09-22 - E' stato pubblicato l'orario di lezione per entrambe le sedi

28-08-22 - Pagina in aggiornamento: entro il 10 settembre 2022 verrà pubblicato l'orario di lezione dei primi giorni scolastici.

Sede di CEVA: Nuova scansione oraria 2022-23 (ad esclusione dei primi giorni di scuola dove le ore saranno di 60 minuti)

nuova scansione oraria 2022-23