Registro elettronico

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Accesso al registro

Nel nostro Istiuto è inoltre attivo il servizio di rilevazione assenze tramite badge elettronico, che permette alle famiglie,  di verificare in tempo reale la presenza a scuola degli studenti. Il primo giorno di scuola verrà consegnato a ciascun nuovo alunno il proprio badge.

Il badge:

  • è personale e non cedibile;
  • rimane in possesso dello studente fino a quando risulta iscritto in codesto Istituto;
  •  va riconsegnato al termine del ciclo degli studi o in caso di ritiro/trasferimento;
  • va conservato con cura.

GIUSTIFICAZIONE ASSENZE

Per giustificare le assenze il genitore (o studente maggiorenne) dovrà:

  •  procedere alla giustificazione dell’assenza tramite la funzione LIBRETTO WEB del Registro Elettronico, come da istruzioni sotto riportate (accessibile solo con account genitore oppure con account di studente maggiorenne);
  • attendere che la segreteria o il referente del registro elettronico convalidi la richiesta di giustificazione.

 GENITORI - GUIDA GIUSTIFICAZIONE ASSENZE

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Sede di Ceva

Cosa serve

Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.

Tempi e scadenze

31/ago

Accesso al sistema: recupero credenziali. Se le credenziali non sono state ancora fornite dalla segreteria, contattare la segreteria scolastica.

Contatti

La Segreteria dell' I.I.S. "G. BARUFFI" è disponibile per qualsiasi chiarimento o supporto inviando e-mail all'indirizzo

CNIS01100D@istruzione.it 

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.

Descrizione breve

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.

Tag pagina: Servizi