ICDL

Certificazione informatica

Nuova ECDL - ICDL - Santachiara ODPF

I percorsi di certificazione ICDL sono studiati per rispondere alle esigenze della scuola, dell’università e del mondo del lavoro.

Ogni percorso attesta il livello di competenze e abilità informatiche conseguite e permette di ottenere il relativo certificato.

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato:

Cos'è l'ICDL

Con la registrazione all'area riservata del candidato sul sito AICA, gli studenti potranno avere sempre aggiornata la propria situazione esami sostenuti.

Per la registrazione serve il n. della Skill Card, che viene consegnato dal CFP Cemon al singolo studente il giorno dell'esame.

Sede di Ceva

CERTIFICAZIONE ICDL ESSENTIALS

CERTIFICAZIONE ICDL BASE

Spreadsheets

Word Processing

CERTIFICAZIONE ICDL FULL STANDARD

Spreadsheets

Word Processing

IT-Security

Online Collaboration

Presentation

IO CLICCO SICURO

Tutti gli studenti della scuola Secondaria di II grado possono sostenere gratuitamente il modulo IT Security di ICDL, la Patente Europea del Computer. Iocliccosicuro è un’iniziativa di AICA e di ioStudio - la Carta dello Studente, che ti permette di sostenerlo gratuitamente, accedendo gratuitamente alla piattaforma www.micertificoecdl.it dopo aver attivato la Carta dello Studente.

Fai login, seleziona tra le offerte la categoria “Corsi di Informatica” e visita il dettaglio della convenzione “iocliccosicuro - con ECDL puoi”.

Procedura di registrazione

Calendario Esami ICDL 2023/2024

Lunedì 27/11/2023

Mercoledì 20/12/2023

Mercoledì 24/01/2024

Lunedì 18/03/2024

Mercoledì 10/04/2024

Mercoledì 24/04/2024: link al modulo iscrizione

Mercoledì 29/05/2024

Contatti

La Segreteria dell' I.I.S. "G. BARUFFI" è disponibile per qualsiasi chiarimento o supporto inviando e-mail all'indirizzo

CNIS01100D@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Descrizione breve