03-05-2023 ...SI VOLA a FRANCOFORTE

COMPLIMENTI a:

Sabrina BIANCO - Giulia FACELLI

Sebastiano PRANDI - Eleonora ROZZO

della squadra "€uruffi" del Baruffi di Ceva guidata e preparata dalla prof.ssa Marilena PENNACINO!!

Oggi, 03 maggio 2023, nella presentazione orale dell'elaborato a Roma c/o la Sede della Banca d'Italia, è salita sul gradino più alto del podio e quindi verrà premiata a Francoforte nella sede della Banca Centrale Europea il 30 e 31 maggio 2023!

Dettagli romani:

"Stamattina mercoledì 3 maggio alle ore 11:00 presso la sede della Banca d’Italia di Roma, via Nazionale n. 190, si è svolta la fase finale della competizione di politica monetaria “Generation €uro student’s award” che ha visto proclamata la squadra vincitrice nazionale “Euruffi” dell’istituto Baruffi di Ceva.

La squadra è composta da 4 studenti della 4^ Afm:
Sabrina Bianco
Giulia Facelli
Sebastiano Prandi
Eleonora Rozzo
Preparati e guidati dalla docente Marilena Pennacino

L'elaborato era stato inviato il 13 marzo 23 prima della decisione del 16 marzo della BCE e, in virtù di tale lavoro, sono state selezionate 3 squadre finaliste a Roma di cui una è quella del Baruffi di Ceva.

A Roma, abbiamo dovuto rispondere a diverse domande di politica monetaria rivolte a tutte e tre le squadre dagli esperti di politica monetaria della Banca d’Italia.

Oggi, 3 maggio si è quindi disputata l’ultima fase che ha decretato il vincitore nazionale (...NOI!!!)

Il premio previsto per la squadra vincitrice nazionale è il viaggio soggiorno a Francoforte dove, presso la sede della Banca Centrale Europea, di svolgeranno diverse attività ed eventi  tra cui l’incontro con la presidente Christine Lagarde che premierà i vincitori di tutti i paesi partecipanti alla competizione."