10-04-2019 - GENERATION €URO STUDENTS' AWARD 2019 + video intervento degli studenti

Oggi a Roma presso la sede della Banca d'Italia si è tenuta la finale del concorso Euro Generation Students' Award, rivolto a diffondere la conoscenza della politica monetaria tra gli studenti del quarto e del quinto anno delle scuole superiori.
Ben due nostre squadre (una della 4AFM e una della 5AFM), dopo una dura selezione, hanno avuto accesso alla finale.
Oggi gli studenti hanno dovuto esporre un elaborato redatto in PowerPoint e hanno dovuto rispondere a non semplici quesiti di politica monetaria posti da una giuria di esperti.
I vincitori sono risultati i 5 allievi della 5AFM:
Alexandru Florin, AuroraBallauri, Alex Duberti, Francesco Ghirardi e Gabriele Vassallo
La squadra vincente quindi, accompagnata dalla prof.ssa Marilena Pennacino che ha curato la preparazione degli allievi, si recherà il 7 e l'8 maggio a Francoforte a visitare la Banca Centrale Europea insieme con studenti di altri Paesi dell'eurozona.
Complimenti!!!
08-05-19 Generation €uro students awards - minuto 17:08 intervento Baruffi Ceva