14-03-23 - Incontro formativo "Primo soccorso"

Martedì 14 marzo 2023, nelle ore di Scienze motorie, gli studenti della classe 5^ liceo incontreranno alcuni operatori volontari della Croce Bianca di Ceva per una lezione sul primo soccorso.

Vedi circ. n. 147/S+183/D+148/A

A SCUOLA DI PRIMO SOCCORSO - vedi video
Nell’ambito degli approfondimenti teorici su apparato circolatorio, funzioni del cuore e rischi cardiaci trattati nelle ore di Scienze motorie insieme ai docenti Sara Basso e Paolo Canavese, gli studenti delle classi 5AFM e 5 LICEO hanno seguito un corso di primo soccorso somministrato in aula magna dai volontari della Croce Bianca di Ceva.
Due ore di lezione, suddivise tra teoria e pratica, particolarmente interessanti in cui i ragazzi hanno appreso come intervenire tempestivamente e correttamente in caso di emergenza, sia a scuola che nella vita di tutti i giorni.
Cogliamo l’occasione per ringraziare gli speciali relatori per la professionalità e disponibilità mostrate.