Progetto Diderot-Digital Math Training

19-11-20 - PROGETTO DIDEROT-DIGITAL MATH TRAINING
E' iniziata l'edizione 2020/2021 del Progetto Diderot - Digital Math Training.
Questa mattina, gli studenti delle classi 2LICEO, 3LICEO e 4LICEO hanno portato a termine la prima fase del progetto, ovvero la lezione introduttiva sul software di calcolo simbolico Maple e sul suo utilizzo nella risoluzione di problemi matematici e fisici, anche legati alla realtà.
La formazione, che si è tenuta online, ha riguardato:
lo studio della convenienza di tariffe telefoniche (classe seconda)19-11-20 TARIFFE TELEFONICHE 1 19-11-20 TARIFFE TELEFONICHE 2.jpg
lo studio dello zampillo di una fontana (classe terza)
19-11-20 LA FONTANA 1         19-11-20 LA FONTANA 2
lo studio del decadimento radioattivo (classe quarta)
19-11-20 DECADIMENTO RADIOATTIVO 1              19-11-20 DECADIMENTO RADIOATTIVO 2
Il percorso continuerà in piattaforma dedicata per 5 studenti di ogni classe, i quali si cimenteranno nella soluzione di un problema ogni 10 giorni a partire da dicembre.
Il progetto è finanziato dalla Fondazione CRT (Cassa di Risparmio di Torino) e promosso dal Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute dell'Università di Torino.