21-11-20 date di SCUOLA APERTA 2020-21

A breve verrà pubblicato il link al Meet del 12-12-20

I tradizionali Salotti dell’Orientamento e gli eventi di Scuola Aperta verranno svolti in modalità on line tramite piattaforma Google Meet, salvo nuove disposizioni ministeriali, con l’obiettivo di favorire l’incontro dei ragazzi delle Classi III e dei loro genitori con gli insegnanti delle scuole superiori e per rispondere a dubbi ed interrogativi.

NOTE TECNICHE PER L’ACCESSO AGLI EVENTI ONLINE

• ogni famiglia può collegarsi al link relativo all’indirizzo prescelto e incontrare virtualmente i docenti
  • se si utilizza un PC, sarà sufficiente cliccare sul link dell’indirizzo prescelto, selezionare la voce “Chiedi di partecipare” e attendere di essere ammesso alla videoconferenza
  • se si utilizza uno smartphone o un tablet, occorrerà aver scaricato in precedenza l’app Google Meet
  • quando si entra nell’incontro, si raccomanda di disattivare il microfono e di accenderlo solo per porre domande
  • si raccomanda il rispetto delle regole di educazione per non impedire l’ascolto o la partecipazione alle altre persone collegate.

Qualora si riscontrassero problemi tecnici in fase di collegamento, contattare telefonicamente la Prof.ssa Anna Camperi, Referente Orientamento, al numero 3393796732.

Il nostro Istituto si rende disponibile a organizzare momenti di incontro a distanza, mediante piattaforma Google Meet e previa prenotazione, con studenti e famiglie che per motivi vari non possono (o non potranno) collegarsi agli eventi di Orientamento già fissati.

il nostro Istituto si rende disponibile, inoltre, nella finestra temporale dedicata alle iscrizioni, a supportare le famiglie nella compilazione della domanda on-line.

Per informazioni e prenotazioni:

- Prof.ssa Anna CamperiReferente Orientamento

mail: anna.camperi@barufficevaormea.it