Consegna 18^ Borsa di studio Intercultura - Banco Azzoaglio

da FB Banco Azzoaglio:

“Non vedo l’ora di poter vivere questa esperienza trascorrendo un anno negli Stati Uniti dove spero di conoscere una nuova cultura e le tradizioni legate ad essa ma anche di poter continuare con le mie passioni” è il commento di Diana Durigon, la vincitrice della 18esima Borsa di Studio Intercultura “Banco Azzoaglio”, studentesssa residente a Priero e frequentante il 3° anno del corso “CAT” dell’Istituto d'Istruzione Superiore “G. Baruffi” di Ceva (CN).
Giovedì 25 maggio presso la sala Paolo Azzoaglio di Via Andrea Doria 17, abbiamo consegnato la 18esima Borsa di Studio Intercultura a Diana Durigon che partirà ad agosto per trascorrere un anno negli USA.
Alla consegna erano presenti: il Presidente CdA del Banco Erica Azzoaglio, il Presidente Esecutivo del Banco Simone Azzoaglio, la Dirigente Prof. ssa Angela Raffaele Adamo, la Vicedirigente Prof. ssa Carmela Ceravolo e gli insegnanti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Baruffi” di Ceva (CN), la rappresentante Intercultura di Cuneo Sarah Lavazza, la referente regionale per raccolta fondi Intercultura Claudia Chiaperotti, i genitori della vincitrice della Borsa di Studio e la vincitrice della Borsa di Studio dell’a.s. 2021/2022 Danila Andreis.
“Voglio sottolineare come la consegna della borsa di studio sia per me e per noi ogni anno un momento di fortissima emozione.” – ha commentato Erica Azzoaglio, Presidente CdA del Banco.
“Lo scopo ispiratore della nostra banca – aggiunge Simone Azzoaglio, Presidente Esecutivo del Banco – deve essere anche quello di far sì che in una zona un po’ defilata come la nostra ci sia qualcuno che vada a vedere, capire, apprendere, assorbire e riportare indietro le altre culture”.
Congratulazioni, Diana!