25-10-20 - ATTUAZIONE DISPOSIZIONI DPCM del 25/10/20

COMUNICAZIONE URGENTE

A STUDENTI, DOCENTI E PERSONALE ATA DEL BARUFFI DI CEVA E ORMEA

OGGETTO: attuazione disposizioni DPCM del 25/10/2020

Il Dirigente Scolastico, recepite le disposizioni del nuovo DPCM del 25/10/2020 che sanciscono che “(…) le istituzioni scolastiche di II grado adottano forme flessibili dell’attività didattica (…) incrementando il ricorso alla Didattica Digitale Integrata per una quota pari ad almeno il 75 per cento delle attività (…)”

DISPONE

PER LA SEDE DI CEVA: domani 26 ottobre le classi prime svolgeranno attività didattica in presenza, così come gli studenti con PEI differenziato o semplificato.

Tutte le altre classi attiveranno la Didattica Digitale Integrata. Seguirà comunicazione ufficiale nella giornata di domani in merito alle successive modalità organizzative.

I docenti che dovessero avere carenza di device e/o di connessione sono autorizzati a recarsi nei locali scolastici per lo svolgimento delle attività didattiche di loro competenza.

PER LA SEDE DI ORMEA: per la settimana dal 26 al 30 ottobre 2020, la classe II A e la classe III svolgeranno lezioni in presenza, così come gli studenti con PEI differenziato.

Tutte le altre classi attiveranno la Didattica Digitale Integrata.

Si precisa che la presente comunicazione ha valore provvisorio, in attesa di predisporre un piano organizzativo che, pur nel rispetto delle norme, garantisca a tutti gli studenti eque opportunità di studio e di frequenza in presenza delle lezioni.

Ceva, 25/10/2020

Dott.ssa Mara FERRERO