Progetto Diderot-Digital Math Training

Come consuetudine, anche quest'anno il nostro Istituto ha aderito al progetto Diderot - Linea Digital Math Training, finanziato dalla Fondazione CRT.
Questa mattina, lunedì 28 novembre 2022, si è tenuta la formazione in presenza per le classi 1^ LICEO, 2^ A e 2^ B LICEO, 4^ LICEO al fine di imparare a risolvere problemi contestualizzati, sfruttando le potenzialità del software Maple, un Ambiente di Calcolo Evoluto.
Il progetto continuerà per 5 studentesse/studenti di ogni classe con un training in piattaforma della durata di circa 3 mesi: ogni 10 giorni verrà presentato un nuovo problema da risolvere con un accompagnamento sincrono e asincrono.
Le/gli studentesse/studenti svolgeranno in piattaforma attività di risoluzione di problemi, di peer evaluation, di autovalutazione, di discussione sulle strategie risolutive e sui risultati trovati.
I primi 120 classificati sosterranno la prova finale presso l'Università di Torino.
Proprio alcune settimane fa l'Università di Torino ha premiato l'allieva Gallo Carola (4^ LICEO), classificatasi al decimo posto nell'edizione 2021/2022!!!