Campus DEBATE: CITTADELLARTE BIELLA - Fondazione Michelangelo Pistoletto

Il 4 ed il 5 settembre 22 - c/o la Cittadellarte di Biella - si è svolto il Campus di Debate nel quale i ragazzi hanno avuto la possibilità di affinare le tecniche apprese a marzo 2022 nella  Debate Academy di Diano Marina con il public speaker Michele Tovaglieri.

La formazione Debate, organizzata e coordinata dalla prof.ssa M. Barbara Gamerra con gli interventi formativi di Michele Tovaglieri è stata intervallata dalla visita a parte del complesso industriale sede della “Fondazione Pistoletto”.

E' stato infatti possibile ammirare le opere del Maestro Michelangelo Pistoletto, "magnificamente" spiegate dal prof. Michele Cerruti But, docente del Politecnico di Torino che, tra continui stimoli artistici e culturali ha illustrato le opere d'arte esposte nei vari saloni.

Ciliegina sulla torta: nell'evento oprganizzzato da Cittadellarte il "Festival fuori luogo" tra gli ospiti invitati alle conferenze anche l’economista e direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani dell’Università Cattolica di Milano Carlo Cottarelli che si è intrattenuto con i giovani debaters discutendo sulle opportunità professionali che la metodologia didattica potrà loro offrire.

vedi foto

06-09-22 Cuneocronaca.it 

06-09-22 Targatocn.it - Il "Baruffi" di Ceva a Cittadellarte - Fondazione Piatoletto - Campus di Debate tra creatività, arte e scienza.