Il Vescovo EGIDIO MIRAGOLI in VISITA PASTORALE al BARUFFI di CEVA

Questa mattina abbiamo incontrato il vescovo Egidio Miragoli che, in visita pastorale nei territori di Ceva e valle Tanaro, ha chiesto di conoscere anche la nostra realtà.
Lo abbiamo accolto in aula magna e, dopo avergli presentato le peculiarità che più contraddistinguono i nostri indirizzi, lo abbiamo guidato in visita ai laboratori. Alcuni di noi già lo conoscevano, altri no.
La sua presenza a scuola, in un contesto laico e rispettoso di ogni religione, si é rilevata piacevole occasione per un confronto civico.
Il vescovo, sorpreso dalle tante attività e importanti risultati raggiunti, ci ha spronato a valorizzarci e saperci promuovere.
“Mantenete vivo il senso della storia della vostra scuola e sentitevi parte della stessa”.