Intercultura in classe con il progetto di corrispondenza in lingua francese

Dal mese di ottobre, nelle ore di Lingua Francese, gli studenti del biennio Afm hanno avviato un’interessante corrispondenza, attraverso scambio di email, con studenti del Liceo Daumier di Marsiglia.

L’occasione per conoscere più a fondo la realtà e il sistema scolastico francese, per i nostri studenti, e la realtà e il sistema scolastico italiano per i liceali francesi.

Questa mattina, alla corrispondenza é seguita la conoscenza diretta tramite collegamento in Meet.

Gli studenti di I Afm hanno avuto così la possibilità di relazionarsi concretamente con gli amici francesi, dare volti e nomi alle tante parole spese in questi mesi.

Una speciale lezione a cui ne seguiranno altre, nelle prossime settimane, con collegamenti in Meet anche per gli studenti di II Afm