Ormea: SPORTELLO C.I.C. 2022-23

Si darà avvio al servizio dello sportello psicologico nell’ambito del progetto C.I.C. (Centro di Incontro e Consulenza) per l’anno scolastico 2022/2023.

Lo sportello, tenuto dalla psicologapsicoterapeuta Silvia Barattero, iscritta all'Ordine degli Psicologi del Piemonte, prevede attività di consulenza, ascolto, conoscenza e gestione delle proprie abilità e limiti, miglioramento della comunicazione e delle relazioni interpersonali, miglioramento della gestione delle situazioni di conflitto, promozione dell’autonomia e dell’autostima, promozione del benessere e del successo scolastico.

Dal corrente anno scolastico, per partecipare al servizio di supporto psicologico è necessaria l’autorizzazione da parte dei genitori (che sarà valida per l’intero anno scolastico): i tagliandini devono essere compilati da tutti gli studenti (con indicazione “autorizza” o “non autorizza”), firmati da un genitore e consegnati da un rappresentante di ogni classe alla prof.ssa SIBILLA entro lunedi 24 ottobre 2022.

Gli studenti (in possesso di autorizzazione) e i docenti interessati potranno accedere allo sportello previa prenotazione alla prof.ssa Sibilla. La prenotazione dovrà essere effettuata obbligatoriamente entro il giorno precedente lo sportello.

Seguirà comunicazione calendario relativo ai prossimi incontri.