Premio scuola digitale

SECONDO POSTO PER IL BARUFFI CON MENZIONE
Oggi pomeriggio si è svolta la fase provinciale del Premio Nazionale Scuola Digitale, al quale il nostro Istituto ha partecipato con la classe 3^ LICEO.
Il progetto presentato è un'Escape Room digitale in preparazione alla Prove Invalsi di Matematica, da sperimentare sulle classi seconde del nostro istituto (al momento la sperimentazione è avvenuta in presenza a gennaio con la classe 2^LICEO).
Il Baruffi si è classificato al secondo posto, ricevendo una menzione dall'Ufficio Scolastico Regionale, in quanto il progetto si configura come buona pratica da proporre anche agli altri Istituti.
Per questo motivo, su richiesta dell'USR, il nostro progetto sarà presentato, sebbene fuori gara, anche nella fase regionale del Premio, che si terrà il prossimo 8 maggio.