PROGETTO “COM’È IL CONSULTORIO?”

In questi giorni le classi 2^ AFM, CAT e LICEO stanno partecipando al progetto “Com’è il Consultorio?”, attraverso un incontro a distanza con le operatrici del Consultorio di Mondovì.
Il Consultorio Familiare è un servizio di prevenzione e assistenza sanitaria, psicologica e sociale ed è rivolto alla promozione e tutela della salute della singola persona, donna, uomo, bambino o adolescente, giovane, della coppia e della famiglia in ciascuna fase della vita.
Si tratta di un servizio pubblico, gratuito ed attento a garantire accoglienza e riservatezza, anche alle persone minorenni.
Il Consultorio Giovani rappresenta una parte del Consultorio Familiare dedicata in maniera specifica a ragazze e ragazzi, principalmente nella fascia 12 - 22 anni, disponibili sul territorio della Provincia di Cuneo.
Un gruppo di operatori (psicologi, medici, assistenti sociali, infermiere ed ostetriche) che lavora all'interno dei consultori familiari - dell’Azienda Sanitaria Locale CN1 - ha creato uno spazio informativo e di approfondimento di alcune fra le tematiche di interesse giovanile.
Attraverso un sito web è possibile mettersi direttamente in contatto con loro premendo il pulsante “chiedi” oppure curiosarando fra le risposte che sono state già dati ai quesiti di altri ragazzi.
COM'E' IL CONSULTORIO 3                                                                  COM'E' IL CONSULTORIO