Progetto di riqualificazione del muro contiguo alla piscina comunale di Ceva - ARTE PARTECIPATA

Territorio, natura e paesaggio, ma anche futuro, socialità, uguaglianza e partecipazione.
Questi alcuni dei temi frutto del lavoro di ricerca che ha portato gli studenti del Liceo, classi II A, III A e B, IV A, a ragionare sulla riqualificazione del muro contiguo alla piscina comunale di Ceva.
Lo stimolo l’ha fornito proprio il Comune che ha chiesto il coinvolgimento dei ragazzi nell’iter che porterà a un’opera fortemente voluta.
Questa mattina, 17-11-22, nell’aula magna, si é tenuto l’incontro tra gli studenti e l’assessore Gianluca Garelli che si é detto particolarmente colpito dall’attenzione riservata al progetto.
Il Baruffi il nuovo muro lo vede così: uno spazio urbano rigenerato che sa di rinascita ma anche di casa, che guarda al territorio e al verde, ma pure al futuro con sguardo attento alla socialità, partecipazione e solidarietà, parole, oggi più che mai, dal potente significato.