Liceo Scientifico
Sede di Ceva
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Liceo
Cos'è
L’indirizzo Liceo Scientifico si propone di fornire una preparazione che permetta di comprendere la connessione tra cultura umanistica e sviluppo dei metodi critici e di conoscenza propri della matematica e delle scienze fisiche e naturali. E’ basilare la capacità di individuare le interazioni sviluppatesi nel tempo tra le teorie matematico-scientifiche e le teorie letterarie, artistiche e filosofiche. L’efficace padronanza dei mezzi espressivi e comunicativi può inoltre consentire flessibilità e capacità di adattamento a diverse situazioni, aree culturali e prospettive professionali.
Per visionare il piano di studi e conoscere meglio l'indirizzo:
A cosa serve
Il Diplomato che ha seguito l'indirizzo Liceo Scientifico è in grado di fruire di adeguati strumenti culturali e metodologici che gli permettono una comprensione approfondita della realtà, ponendosi con atteggiamento razionale, creativo, progettuale e critico di fronte alle situazioni, ai fenomeni e ai problemi; acquisisce altresì conoscenze, abilità e competenze adeguate sia al proseguimento degli studi di ordine superiore, sia all’inserimento nella vita sociale e nel mondo del lavoro, nonché coerenti con le proprie capacità e le scelte personali.
Come si fa
Per le iscrizioni alle classi prime dell'istituto tecnico - indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio, nel mese di gennaio di ogni anno, è attiva la procedura online sulla PIATTAFORMA UNICA del Ministero dell'Istruzione e del Merito, a cui si accede dal pulsante sottostante.
CODICE MECCANOGRAFICO: CNPS01101X
cnis01100d@istruzione.it
Telefono
0174 701024