Costruzioni, Ambiente e Territorio Sportivo

Sede di Ceva

Istituto Tecnico

Cos'è

L’indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio - Curvatura sportiva - intende formare un diplomato di scuola superiore con una cultura tecnico-scientifica e tecnologica in ambiti ove interviene l’innovazione dei processi, dei prodotti, dei servizi, nonché una capacità di comprendere il funzionamento del corpo umano, delle competenze motorie, della mente e delle relazioni sociali. Inoltre alla fine del ciclo di studi si avranno, tra le altre, competenze specifiche nell'ambito della progettazione, della gestione economica degli impianti sportivi, nonché nell’organizzazione della sicurezza nelle manifestazioni pubbliche sportive.

Per visionare il piano di studi e conoscere meglio l'indirizzo:

A cosa serve

Prepara chi vuole entrare nel campo dell’edilizia, delle costruzioni, della tutela ambientale e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Come si fa

Per le iscrizioni alle classi prime dell'istituto tecnico - indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio, nel mese di gennaio di ogni anno, è attiva la procedura online sulla PIATTAFORMA UNICA del Ministero dell'Istruzione e del Merito, a cui si accede dal pulsante sottostante.

CODICE MECCANOGRAFICO: CNTD01101Q

cnis01100d@istruzione.it