Servizi al Lavoro

Cos'è

Con Deliberazione della Giunta Regionale del 19 marzo 2012, n. 66-3576, la Regione Piemonte ha regolamentato il nuovo sistema di accesso al lavoro per i giovani diplomati e/o laureati.

L’istituto è entrato a far parte della rete dei “Servizi al Lavoro” regionale con determina regionale n. 602 del 22/07/2015. Gli studenti iscritti e quelli già diplomati,  possono, quindi, contare su un servizio GRATUITO a loro dedicato.

Come si accede al servizio

Un gruppo di operatori dell’istituto è al servizio degli utenti (studenti, ex studenti ed aziende) per aiutarli a presentarsi al meglio sul mercato del lavoro e per incrociare le competenze acquisite in anni di studio con le esigenze delle imprese.

Per maggiori informazioni contattaci alla  seguente e-mail: servizilavoroceva@barufficevaormea.it

Cosa serve

Il servizio permette di fornire Accoglienza, Informazione, Orientamento professionale, Consulenza orientativa verso il mondo del lavoro.

Il sistema offre anche alle aziende, sempre in maniera gratuita, servizi di Promozione, Scouting, Consulenza e Incontro domanda/offerta di lavoro.

GARANZIA GIOVANI

L'Istituto Baruffi di Ceva è inserito tra soggetti attuatori dei servizi per il lavoro previsti dal Piano "Garanzia Giovani" come da D.D. 26 ottobre 2015, n. 838 della Regione Piemonte.

Opera come Youth Corner per gli ex studenti nell'ambito del triennio successivo al diploma.

Garanzia Giovani è un progetto straordinario per garantire che i giovani tra i 15 e i 29 anni che non lavorano e non frequentano un percorso formativo per conseguire un titolo di studio, ricevano un'offerta qualitativamente valida di lavoro, di proseguimento degli studi, apprendistato o tirocinio.

Il servizio è attivo per tutto l'anno scolastico.

Contatti

Istituto Scolastico