Carta dello studente

“IoStudio - la Carta dello Studente“

Cos'è

"IoStudio -  La Carta dello Studente" è la prima e unica carta nominativa che ti consente di attestare il tuo status di studente in Italia e all'estero e di usufruire di vantaggi e agevolazioni offerte dai partner nazionali e locali aderenti al progetto. L'elenco dei partner e delle offerte è disponibile nella sezione "i Partner" e nella sezione "le Offerte".

La Carta è destinata a tutti gli studenti frequentanti le scuole secondarie di II grado statali e paritarie. Inoltre, sono state avviate sperimentazioni di Edizioni speciali della Carta, allo scopo di estendere il numero di studenti che beneficiano di questo utile strumento.

A partire dall'anno scolastico 2013/2014, la Carta è stata integrata con nuovi servizi digitali e, grazie alla collaborazione con Poste Italiane, può essere attivata anche come un borsellino elettronico (carta prepagata ricaricabile) che consente la gestione sicura e tracciabile degli acquisti effettuati e ti permetterà di usufruire di un numero di offerte ancora più ampio.

A partire dall'anno scolastico 2022/2023, con l'avvio della nuova fornitura della Carta IoStudio e l'adeguamento alle normative in materia di protezione dei dati personali, la consegna della Carta non è più automatica ma viene emessa esclusivamente su richiesta delle famiglie.

Come si accede al servizio

La carta dello studente deve essere attivata nel portale cliccando nella sezione PRIMO ACCESSO 

https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/studenti/primo-accesso 

e seguire la procedura indicata. Al termine della registrazione, si riceverà via mail le credenziali per il LOGIN

https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/login 

all’area riservata, dalla quale si potrà attivare anche la funzionalità di pagamento, cliccando sulla sezione “LA TUA PREPAGATA IOSTUDIO - POSTEPAY“.

Per saperne di più: http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/home

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Sede di Ceva

Cosa serve

"IoStudio la Carta dello Studente - Edizione Speciale Provincia di Cuneo" - VISUALIZZA GLI ESERCENTI

Tempi e scadenze

La Carta IoStudio viene emessa su richiesta delle famiglie a tutti gli studenti frequentanti gli istituti secondari di II grado statali e paritari d’Italia. Le Carte vengono consegnate direttamente dalle segreterie scolastiche e hanno una validità di 5 anni.

Contatti

La Segreteria dell' I.I.S. "G. BARUFFI" è disponibile per qualsiasi chiarimento o supporto inviando e-mail all'indirizzo

CNIS01100D@istruzione.it 

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la Segreteria.

A cosa serve

"IoStudio la Carta dello Studente - Edizione Speciale Provincia di Cuneo" - VISUALIZZA GLI ESERCENTI

Descrizione breve

“IoStudio - la Carta dello Studente“ è un’iniziativa che promuove l’accesso alla cultura e offre nuovi luoghi di confronto a tutti gli studenti, senza distinzioni.

Tag pagina: Servizi