Antikka è il Miglior Corto Scuole del Piemonte

Lunedì 14 marzo 22 si è conclusa la 21ª edizione del Glocal Film Festival di Torino: 5 giorni di rassegna che hanno portato in sala 68 film tra omaggi, concorsi e proiezioni speciali.

La serata di PREMIAZIONE ha visto assegnare i premi ai film in gara nelle sezioni competitive SPAZIO PIEMONTE e PANORAMICA DOC che, in pieno spirito glocal, rispondono alla storica mission del festival.

Da 21 anni il Glocal Film Festival, organizzato dall’Associazione Piemonte Movie, valorizza autori locali, case di produzione e professionisti del cinema che hanno scelto il Piemonte per realizzare i propri progetti, trovando in regione un fervido terreno di collaborazioni.

La giuria composta da Chiara Borroni (critica, giornalista e selezionatrice cinematografica), Gherardo Gossi (direttore della fotografia) e Cristina Voghera (direttrice artistica Cineteatro Baretti) assegna il Miglior Corto Scuole ad ANTIKKA degli studenti dell’IIS G. Baruffi di Ceva (Cn) con la supervisione di Sandro Bozzolo
Motivazione: Per la capacità dimostrata dagli studenti, i quali hanno saputo creare un saldo equilibrio tra forma e contenuto. Il risultato finale non può che essere stato il frutto di un valido gioco di squadra.

15-03-22 virgilio.it "Antikka" dal <baruffi di Cevs girato durante il lockdown migliro corto al Glocal Film Festival

14-03-22 cuneocronaca.it "Antikka" dal Baruffi di Ceva girato durante il lockdown miglior corto al Glocal Film Festival