PROGRAMMA DELLE ATTIVITA' del Progetto Forest4life

Il programma prevede la partecipazione obbligatoria ad attività preparatorie prima dell’inizio del tirocinio, che saranno effettuate in parte a scuola prima della partenza e in parte nella prima settimana di permanenza all’estero, seguite dallo stage a tempo pieno in azienda.

Il partecipante ha l’obbligo di effettuare due assessment linguistici online (prima della partenza e al momento del rientro) e di utilizzare la risorsa progettuale per il corso di supporto linguistico online, per almeno 20 ore effettive di studio personale. Il partecipante è tenuto altresì alla compilazione del Participant Report previsto dal Programma (relazione finale).

I Paesi di destinazione sono: Regno Unito – Repubblica Ceca – Polonia – Slovenia - Spagna

La data di partenza verrà fissata sulla base delle esigenze organizzative e didattiche delle scuole, e della situazione sanitaria a seguito pandemia COVID. I partecipanti svolgeranno il tirocinio in situazioni professionali coerenti con gli indirizzi di studio e con i bisogni formativi trasversali, tenuto conto anche delle eventuali ripercussioni che la pandemia può aver avuto sui settori economici di interesse.

Resta inteso che se la situazione sanitaria fosse tale da non garantire partenze in sicurezza, la mobilità non avrà inizio.