Professionale agrario - Declinazione forestale

Il territorio ha sempre più bisogno di tecnici preparati per affrontare le sfide del futuro, compito della Scuola forestale è quello di supportare i progetti formativi che garantiranno occupazione e tutela del territorio montano, ma non solo.

Si forniscono competenze professionali necessarie per gestire superfici boschive ai fini della protezione del territorio e della produzione di legname, per effettuare interventi di cura e tutela dell’ambiente silvestre e naturale, per realizzare e gestire aree di verde urbano, parchi e giardini, per intervenire nei processi produttivi nel rispetto della sostenibilità ambientale, per progettare interventi naturalistici e selvicolturali. Sempre nel rispetto delle norme di sicurezza sul luogo di lavoro.

Al 3° anno si consegue la Qualifica Regionale "Operatore agricolo - gestione aree boscate e forestali e manutenzione aree verdi"

Al 5° anno si consegue il Diploma in “Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane”

scuola aperta ormea

Allegati

Depliant Professionale agrario - sede di Ormea